I corsi di Hata Yoga sono graduali e di facile approccio. Hanno come base le Asana(posizioni), la consapevolezza del corpo mentre si eseguono le posture. Si ascolta con sincerità il corpo, alla ricerca delle sue possibilità e dei suoi limiti, cercando di scoprire la posizione ogni volta come fosse la prima volta.
Nella misura in cui ci lasciamo coinvolgere e assorbire dall’ascolto, si schiude in noi uno spazio risolutore; emerge lo stato di completezza. Di yoga.
I corsi iniziano nel mese di settembre e terminano a fine giugno. Sono suddivisi in cicli di 10 incontri. E’ possibile usufruire di sedute individuali personali. E’ possibile partecipare ad una singola classe.
Il primo incontro di prova è aperto ed è sufficiente prenotarsi con una telefonata.

Pratichiamo un tipo di Hata Yoga con una raffinata tecnica di asana. Muoviamo il corpo nell’allineamento , che allunga e rinforza i muscoli, le giunture, gli organi e per questo penetra livelli profondi del corpo. Azione e percezione simultanee rinforzano lo stato di mindfulness Attiva e precisa tensione aiutano a rilassarsi. Le asana dello Yoga hanno un ampio spettro di efficacia: connettono le nostre esperienze del corpo, spirito ed anima in un processo olistico. Questa integrazione è vissuta come una sensazione di leggerezza fisica ed emozionale. Questo tipo di pratica rinforza i muscoli ed i legamenti e crea uno spazio nelle articolazioni. Può essere sia dinamico che statico ma è sempre ben allineato; il grado di difficoltà può essere adattato all’abilità di ciascun praticante.